Verniciatura Parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Verniciatura Parquet

Hai scelto come finitura del tuo pavimento la verniciatura e vorresti rivolgerti ai migliori tecnici del settore verniciatura parquet?

La verniciatura parquet è, infatti, una delle finiture più diffuse, in quanto non presuppone grosse operazioni di manutenzione, resiste molto bene agli effetti dell’usura, come rigature e graffi, ed ha un’ottima resa estetica.
Affinché però tutti questi aspetti positivi della verniciatura vengano mantenuti, questa deve essere eseguita da professionisti specializzati nel settore verniciatura che puoi trovare direttamente sul portale Imprendo.org.

Indicando la tua regione, potrai trovare i migliori tecnici selezionati per te dall’Organizzazione Imprendo, particolarmente attenta a che i materiali utilizzati da questi professionisti ti consentano la miglior resa estetica del pavimento dopo la verniciatura parquet.
Le vernici utilizzate solitamente per le pavimentazioni il legno si distinguono, infatti, in due tipologie: vernici poliuretaniche e vernici ad acqua.

Le vernici poliuretaniche sono quelle maggiormente utilizzate, in quanto offrono una notevole resistenza alle abrasioni, e non richiedono alcuna manutenzione particolare se non la pulitura periodica anche con semplice acqua. L’unica controindicazione di questa tipologia di vernice è l’effetto finale che producono sul pavimento: essa, infatti, spersonalizza un po’ il legno, conferendogli un aspetto leggermente plastico.
Le vernici ad acqua, di recente introduzione sul mercato, combinano invece gli aspetti positivi di quelle poliuretaniche con la capacità di mantenere intatte le caratteristiche naturali del legno. Anche le vernici ad acqua presentano però delle controindicazioni: necessitano, infatti, di una maggiore manutenzione, in quanto meno resistenti.

I tecnici di Imprendo sono in grado di andare incontro anche alle più disparate esigenze estetiche. La verniciatura parquet tradizionale è, infatti, solitamente trasparente, così da lasciar intravedere la venatura naturale del legno, potrai richiedere però anche diversi gradi di lucentezza dal brillante, al semi-lucido fino all’effetto opaco, o anche un colore personalizzato, ottenendo così pavimenti sbiancati, neri o a colori.

Trova il professionista per Verniciatura Parquet nella tua zona