Trattamento a Olio

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamento a Olio

Per evidenziare le caratteristiche naturali dei listoni di legno che hai scelto per il tuo parquet, il trattamento migliore è quello ad olio. L’olio, infatti, penetrando nel legno, ne esalta ed evidenzia le venature, permettendo al legno di rimanere molto naturale sia alla vista che al tatto.

Come tutte le operazioni che riguardano il trattamento del legno di un pavimento in parquet, è essenziale che vengano eseguite da tecnici del settore trattamento a olio parquet. Telefonando al numero verde 800910144 puoi contattare i professionisti del trattamento a olio parquet suddivisi per regione e scelti per competenza e professionalità.
Il trattamento a olio, proprio come la ceratura, lascia il legno libero di respirare, e, pur non formando una pellicola superficiale, risulta molto protettivo. L’olio, infatti, penetrando in profondità conferisce al legno quella durezza e quella resistenza che gli consentono di essere utilizzato come pavimento.

Questi oli sono solitamente costituiti da combinazioni di oli siccativi naturali e oli sintetici che, dopo la fase di applicazione e a seguito del completo assorbimento, conferiscono al legno una serie di caratteristiche come: un’ottima resistenza al calpestio e una proprietà idro-oleorepellente.
I tecnici di Imprendo sono inoltre in grado di esaltare ancora di più la resa del trattamento a olio del parquet. Se, infatti, questa finitura esalta già di per sé il colore naturale del legno, potrai ottenere un effetto ancora più gradevole grazie ad apposite oliature trasparenti o bianche.

Puoi rivolgerti ai professionisti del settore trattamento a olio anche per una consulenza riguardo i migliori prodotti con cui trattare questa tipologia di pavimenti oliati: esistono, infatti, delle differenze tra i prodotti specifici per pavimenti oliati da esterni e quelli per pavimenti oliati da interni.
Ricorda, inoltre, che i pavimenti che hanno subito il trattamento a olio necessitano di una maggiore manutenzione rispetto, per esempio, a quelli trattati con la veniciatura.

Trova il professionista per Trattamento a Olio nella tua zona