Trattamento a Cera

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamento a Cera

Una delle finiture che consentono di rendere il parquet non solo migliore esteticamente, ma anche più resistente nel tempo è il trattamento a cera.
Prima di procedere con le ceratura, il pavimento deve essere carteggiato con particolare attenzione ai bordi sotto muro e ai montanti delle porte. Le operazioni di carteggiatura possono essere effettuate con metodologie diverse a seconda che vengano eseguite nella parte centrale della pavimentazione, oppure lungo i bordi.

Tale differenza può creare, però, dei dislivelli dopo la stesura della cera, che finiscono per danneggiare notevolmente la resa estetica del pavimento. Ecco perché ti consigliamo di non procedere all’operazione di trattamento a cera da solo, ma di rivolgerti a dei professionisti del settore trattamento a cera parquet onde evitare di provocare dei danni al tuo pavimento.
Se non sai a chi rivolgervi, affidati alla selezione che ha realizzato per te il portale Imprendo. org, che è in grado di consigliarti i migliori tecnici in trattamento a cera con attenzione particolare alle diverse modalità di trattamento realizzabili.

Essi realizzazione cioè il trattamento con: ceratura moderna, ceratura moderna con metodologie antiche o una cosiddetta ceratura antica naturale.
Il trattamento a cera moderno prevede uno strato di fondo sintetico, e uno o due strati di cera rielaborata chimicamente, tale processo implica, però, una certa frequenza delle operazioni di manutenzione; il trattamento a cera moderno con metodologie antiche prevede, invece, uno strato di olio con 50% di solvente, uno strato di olio assoluto ed infine uno strato di cera liquida per legno; infine il trattamento a cera antica naturale prevede uno strato di oli vegetali, e cera d’api e uno strato di resistente olio duro.

Potrai richiedere anche una colorazione particolare: le cere possono, essere, infatti bianche, colorate, gialle, oppure di colore scuro allo scopo di esaltare le tonalità e il colore naturale del legno.

Trova il professionista per Trattamento a Cera nella tua zona