Trattamenti Protettivi Parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamenti Protettivi Parquet

Il parquet è un tipo di pavimentazione particolarmente delicata, che necessita di una manutenzione continua soprattutto se il grado di umidità degli ambienti è molto elevata. L’umidità è, infatti, uno dei principali fattori che causa il danneggiamento del parquet.

Per evitare, dunque, tutte queste problematiche è bene sottoporre il parquet a dei trattamenti protettivi parquet per eseguire i quali servono delle mani esperte, onde evitare che in caso di danni già insorti, questi possano peggiorare per effetto di mani inesperte.
Se sei ancora indeciso sul tecnico a cui rivolgerti, affidati al portale Imprendo.org dove puoi trovare i migliori professionisti del settore trattamenti protettivi parquet, che sono in grado di garantirti anche i migliori prodotti esistenti sul mercato.

I trattamenti protettivi parquet vengono, infatti, eseguiti con l’ausilio di diverse tipologie di prodotti: prodotti nutrienti per il legno; prodotti lucidanti, impermeabilizzanti ed infine prodotti tonificanti. Tutti i prodotti utilizzati sono, inoltre, atossici, inodori e a base di cere vegetali.

Prima di procedere con i trattamenti protettivi veri e propri, i tecnici provvedono ad un’analisi del grado di deterioramento del parquet, per poter così consigliarvi la migliore tipologia di intervento.
Va, infatti, considerato in caso di parquet vecchio: il grado di usura del pavimento, la tipologia di ambiente in cui il parquet è stato posato, bagno e cucina ad esempio presentano un grado di umidità superiore rispetto a quello degli altri ambienti domestici, la destinazione d’uso del parquet, privata o commerciale, e ovviamente anche le specifiche esigenze del cliente.
Nel caso di pavimenti particolarmente vecchi che presentino anche listoni sconnessi, prima di applicare i prodotti protettivi, il pavimento deve essere sottoposto a una operazione di carteggiatura, che elimini lo strato di filtro protettivo già esistente, consentendo il nuovo trattamento protettivo.

La pellicola formata da questi prodotti è molto resistente e non richiede grosse manutenzioni nel tempo, ed è ovviamente resistente all’acqua.

Trova il professionista per Trattamenti Protettivi Parquet nella tua zona