Trattamenti parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamenti parquet

Dopo la posa in opera, il parquet va sottoposto ad una serie di trattamenti parquet, affinché abbia la migliore resa possibile sia da un punto di vista estetico, che da un punto di vista funzionale e manutentivo.
Tra i trattamenti parquet da effettuare necessariamente sia subito dopo l’installazione, che in caso di deterioramento con successiva comparsa di antiestetiche macchie, rigature o graffiature, ci sono: la levigatura, che serve per eliminare eventuali dislivelli esistenti tra i vari listoni dopo la posa in opera, e la carteggiatura, operazione che serve per rendere il pavimento uniforme e liscio in tutta la sua estensione: dal centro della stanza alle zone sotto il muro.

Tale operazione viene effettuata con delle macchine carteggatrici munite di un nastro abrasivo, la cui granatura varia a seconda della tipologia di parquet. Dopo la carteggiatura il tuo pavimento è pronto per le fasi finali di finitura.
Come puoi vedere tutte queste operazione non possono essere eseguite da tecnici improvvisati o da amanti del fai da te, anche perché difficilmente gli errori commessi su un parquet sono occultabili tramite appositi interventi di verniciatura o lucidatura.

Dato l’elevato costo di questo tipo di pavimentazioni, ti consigliamo di rivolgerti a dei professionisti in trattamenti parquet. Inserendo semplicemente la tua regione di provenienza sul portale Imprendo.org o telefonando al numero verde 800910144 potrai scegliere i migliori professionisti del settore, in grado di venire incontro a tutte le tue esigenze.

Se hai scelto il parquet per esaltare le qualità estetiche della tua abitazione, questi professionisti ti verranno incontro consigliandoti la miglior finitura possibile: dalla verniciatura, con la conseguente scelta di un effetto lucido, semi-lucido od opaco, alla ceratura e al trattamento a olio, se il tuo interesse principale è quello di mantenere il più visibile possibile la venatura naturale del legno.

Trova il professionista per Trattamenti parquet nella tua zona