Scale in parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Scale in parquet

Una scala è per sempre. Una volta costruita entra in tutti i sensi a far parte della casa, per questo che molta gente sogna una scala di legno per la propria abitazione

Sarà la scala in legno dove saliranno i vostri figli, e che dovrà essere utilizzata durante la vecchiaia, o quella del vostro ufficio che determinerà l’età media dei vostri dipendenti.

La scala pertanto, farà quotidianamente parte della vostra vita oltre che della struttura della casa, ed è per questo che si sceglie una scala in legno.

Il legno è caldo, resistente, naturalmente vivo, e se trattato in modo particolare anche poco scivoloso. Le varietà di colore sono tante, come la durezza e la resistenza, ma la possibilità più bella, è quella di poter abbinare la scala magari al parquet dal quale parte.

Scale in parquet ad esempio, che partono dal centro del salotto, si trasformano in strutture architettoniche di grande effetto decorativo e ne diventano l’elemento chiave, valorizzando lo spazio e, perché no, anche il valore immobiliare della casa o appartamento che sia.

Per la messa in opera di una scala in legno o parquet consigliamo di rivolgervi a personale specializzato, perché nonostante esistano molte pagine di fai date sul montaggio del parquet sono sicura che noterete la grande difficoltà dell’operazione.

Avete mai prestato attenzione a quanti accessori servano per fare una scala in parquet? I tori in legno, le soglie di raccordo, le giunzioni per la dilatazione sapete a cosa servono e quando si collocano?

Se avete qualche dubbio sulle risposte giuste, non sentitevi in colpa né tantomeno ignoranti, è solamente l’ora di consultare Imprendo seguendo i quattro semplici passi indicati e avrete rapidamente la scelta tra 6 preventivi gratuiti di imprese qualificate vicino a Voi, in qualsiasi parte d’Italia vi troviate.

Fatto ciò rimane un ultimo ma non per questo meno importante particolare, scelto il legno, scelta la mano d’opera per la vostra scala in parquet, pensate bene al progetto.

Sono tante le scale mal fatte a questo mondo, a volte troppo strette o dal gradino troppo alto, altre pericolose e stancanti, chiamate allora un amico architetto, consultate un professionista o addirittura chiedetene uno alla ditta che avete deciso di utilizzare, molte delle aziende che Imprendo vi proporrà ne sono fornite o, in caso non lo fossero, sicuramente potranno indicarvi qualcuno di loro fiducia.

Ricordate che il progetto di una scala in legno è altrettanto importante che la scelta e la qualità del materiale così come l’abilità del rifinitore-montatore. Non vi accontentate di poco, le scale in legno sono arte applicata alla vita.

Trova il professionista per Scale in parquet nella tua zona