Levigatura Parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Levigatura Parquet

Il tuo pavimento in parquet presenta degli antiestetici segni di usura come graffiature o macchie che la lucidatura non è riuscita ad eliminare?
Per poter risolvere il problema devi rivolgerti a dei tecnici specializzati in levigatura parquet. La levigatura è, infatti, un intervento di manutenzione straordinaria, che viene effettuata solitamente sia dopo 7/8 anni di vita del parquet che dopo 3 o 4 giorni dalla originiaria posa in opera del parquet stesso.

Affidati al portale Imprendo.org e accedendo al sito o contattando il numero verde 800910144 potrai consultare una accurata selezione di professionisti del settore levigatura parquet distinti per regione.
I tecnici garantiti da Imprendo.org eseguono entrambe le operazioni di levigatura sia quella immediatamente successiva alla posa in opera del parquet, che quelle definite di manutenzione straordinaria.
Nel primo caso la levigatura consiste in un’operazione di sgrossatura, tramite la quale vengono eliminati i dislivelli esistenti tra i vari listelli che costituiscono il pavimento. A questa operazione segue poi la stoccatura, che consiste nell’otturazione delle fessure tra i listelli, e nel riempimento di eventuali pori o imperfezioni. Dopo di che si procede alla carteggiatura, che consente al parquet di ricevere le ultime operazioni di finitura.

Prima di procedere con le operazioni di levigatura, i professionisti segnalati da Imprendo.org sono attenti a rispettare i tempi necessari alla stabilizzazione dei pavimenti: due giorni per pavimento inchiodato, almeno 20 giorni per pavimento incollato e sempre due giorni per pavimento flottante.

Nel caso, invece, di una levigatura parquet da effettuare su un pavimento rovinato, i tecnici provvedono alla eliminazione di un sottile strato superficiale del parquet tramite una carteggiatrice, che funziona con un nastro abrasivo a grana sottile.
Dopo questa operazione e prima della necessaria riverniciatura del parquet, i tecnici provvedono a spolverare accuratamente il pavimento con un aspirapolvere.

Trova il professionista per Levigatura Parquet nella tua zona